Monday, June 4, 2012

Consigli corsa: Bruce Lee: la perfezione del corpo - 2.

The Story
Recently
Consigli corsa: Bruce Lee: la perfezione del corpo - 2.
Jun 4th 2012, 20:16

** Frasi Libri **
** Frasi Amore **
** Frasi Vita **
** I libri letti **
** Consigli Dieta **

Frasi e Pensieri di "Bruce Lee: la perfezione del corpo".

Consigli corsa "Bruce Lee: la perfezione del corpo".

Quando fare stretching:

Chiunque sia interessato a migliorare la propria flessibilità dovrebbe fare stretching ogni giorno per almeno 10 o 15 minuti.
Per mantenere la propria definizione muscolare, Bruce Lee faceva stretching come prima cosa la mattina e in altri momenti della giornata. Il miglior momento per fare stretching per la maggior parte dei praticanti di arti marziali è appena prima dell'allenamento. Prima di impegnarsi in un'attività, gli atleti fanno di solito dei piccoli stretch in maniera cosi veloce che non possono di certo avere scaldato tendini e legamenti, nè tanto meno migliorato la loro flessibilità.
frasi libri Perchè un programma di stretching sia efficace come riscaldamento dovrebbe durare almeno 10-15 minuti.
Lo stesso allenamento di flessibilità è un ottimo esercizio di defaticamento che può seguire un intenso allenamento di arti marziali o una sessione con i pesi. Per la maggior parte di noi, il momento ideale per fare stretching è la sera, una o due ore prima di andare a letto (magari guardando la televisione, come faceva Bruce Lee).
Questo aiuterà a sfogare un pò della tensione che avete accumulato durante il giorno, vi sentirete piacevolmente rilassati e non dovreste avere problemi ad addormentarvi.

Non rimbalzate:

Dato che è molto facile estendendo eccessivamnete un'articolazione o un muscolo, la natura ci ha fornito due meccanismi protettivi: Il primo avverte quando il muscolo è troppo allungato inviando segnali di dolore al cervello.

Il secondo fa parte di un meccaniscmo protettivo chiamato "riflesso da stiramento".
Quando si avverte che uno stiramento sta progredendo troppo velocemente, la mente comincia a contrarre con un riflesso il muscolo allungato, che poi reagisce in modo da assorbire lo shock, rallentando e in seguito fermando l'allungamento prima che il muscolo possa infortunarsi.
Quindi, mentre sembra che forzare possa intensificare l'allungamento e quindi portare a risultati migliori, un allungamento di questo tipo ha di fatto l'effetto opposto. Per via del riflesso da stiramento, i muscoli allungati di fatto si ritraggono, non permettendovi di far giungere a loro una posizione completamente allungata.

A prescindere da quale esercizio di streching scegliate, assicuratevi di metterci 40-45 secondi per mettervi in posizione allungata. Poi, una volta che incontrate la soglia del dolore, arretrate leggermente finchè il dolore non scompare. Una volta che siete arrivati in questa zona di allungamento, tenete la posizione allungata per 20-30 secondi e poi, col tempo, cercate di arrivare fino a 1 o 2 minuti. Cercate di respirare con leggerezza e a un ritmo normale.

Avvertenze per i principianti:

I principianti non dovrebbero arrivare alla soglia del dolore durante i loro primi tentativi di stretching e dovrebbero mantenere ogni allungamento al massimo per 20 secondi. Dovrebbero anche eseguire una sola ripetizione per allungmaneto per ogni grupo muscolare. Da questo punto di partenza, dovrebbero aumentare lentamente la durata di ciascun allungamento.

La pagina principale del blog a questo indirizzo.

You are receiving this email because you subscribed to this feed at blogtrottr.com.

If you no longer wish to receive these emails, you can unsubscribe from this feed, or manage all your subscriptions